Home

uk.gif (951 byte)

 Mostra al Museo Eroli

in ricordo di Mario Mearelli

 

 

 
mearelli

 

 MOSTRA DI MEARELLI AL MUSEO EROLI DI NARNI .

mearelli1.jpg

Bilancio estremamente positivo per la mostra di Mario Mearelli organizzata dall’associazione viviNarni, presso il museo cittadino, con il patrocinio del Comune di Narni.

La mostra e’ stata molto visitata dai cittadini narnesi e dai turisti che in questo periodo hanno trascorso le festività a Narni.

mearelli1.jpg

E’ doveroso ringraziare i fortunati collezionisti privati che hanno messo a disposizione le opere dell’artista narnese e quanti hanno a mostra avviata ulteriormente arricchito la collezione segnalando e mostrando le opere che spaziano dai primi anni sessanta fino al 2001, anno della morte del pittore.

mearelli1.jpg

Dalla mostra si è evidenziato come Mearelli sia stato profondamente legato alla sua città e alla corsa all’anello.

mearelli1.jpg

Nella Foto i relatori: Prof. Stopponi, Prof. Giulio Viscione, Ass. Giombolini, Ing. Fortunati

La variegata documentazione che si è raccolta per l’allestimento si è rivelata una vera ricchezza anche da un punto di vista grafico e filologico per la conoscenza del patrimonio culturale locale.

mearelli1.jpg

Il materiale raccolto ha dimostrato un diffuso impegno ed una tensione al miglioramento dell'offerta culturale della maggiore festa cittadina emerso intorno alla metà degli anni ottanta e guidato anche dal lavoro del maestro Mearelli.

Molto buono il supporto mediatico: tanti giornali locali, televisioni, quotidiani on-line e radio hanno inserito nei propri palinsesti notizie e immagini della mostra.

>

Il riuscito convegno di presentazione, insieme al materiale tipografico e alla biografia stampata e donata ai visitatori della mostra, hanno permesso una prima organica ricostruzione della vita e delle opere di Mario Mearelli .

Queste iniziative hanno dato la concreta possibilità di condividere e promuovere il patrimonio culturale che le opere di Mearelli rappresentano.

Una figura artistica poliedrica che merita ulteriori momenti di riflessione e nuove prospettive per la valorizzazione di questo illustre narnese, che con la sua produzione pittorica ha arricchito ed abbellito, salotti e soggiorni della nostra città , portando un’ondata di bellezza nelle case della nostra Narni ed in molte alte zone d’Italia.

n_rocca.gif (40459 byte)
n_rocca.gif (40459 byte)
n_rocca.gif (40459 byte)
n_rocca.gif (40459 byte)


© Narnia site is maintained by fans and is in no way connected to Walden Media,
Walt Disney Pictures, or the C.S. Lewis Estate.
All copyrights are held by their respective owners.
The Narnia italian logo and page design are copyright © 2003-20013.